Camicia vintage in seta, come abbinarla nel 2021 | io donna

2021-11-22 14:04:21 By : Mr. Jeremy Shen

Diciamo camicia di seta e subito la mente vola agli anni '80 e '90, l'età d'oro di Gianni Versace, della moda eccentrica e delle vacanze nelle località più esclusive, da Capri a Saint-Tropez. Un modello, quello della maxi camicia con stampa taglio maschile, lanciata dallo stilista e molto in voga in quegli anni, che torna alla ribalta nell'estate del 2021. Non solo il motivo Medusa: si veste la camicia in seta o in tessuto lucido in nuove fantasie ispirate al foulard e diventa più colorato che mai. Come abbinarlo allo stile oggi? Ecco 5 idee outfit con la camicia in seta al passo con i tempi, che non perdono quell'irresistibile tocco retrò.

Tra i look più gettonati dell'estate 2021, quello con la camicia in seta stampata annodata in vita. Un dettaglio di stile rubato agli anni Novanta, che lascia scoperti qualche centimetro di pancia con eleganza grazie all'abbinamento con jeans dritti a vita alta. Gli accessori? I più amati dai Millennials di oggi: cappello da pescatore e sandali da trekking.

La camicia in seta annodata, in puro stile anni Novanta.

La camicia di seta colorata pone alcune insidie ​​quando si tratta di indossarla nel tuo look quotidiano. Il modo migliore per evitare errori è puntare su un modello di stampa raffinato dai toni naturali. Il trucco: il colore principale riprende il resto del look. Pantaloni marroni in lino per una camicia in seta dalle tonalità neutre, impreziosita da accessori minimal in tinta.

Il trucco: riprendere uno dei colori della stampa della camicia nel resto dell'outfit.

Il perfetto abbinamento estivo, oggi come ieri, è quello che vede la classica camicia in seta stampata stile Versace abbinata a un paio di shorts in denim sfrangiato, evergreen del guardaroba vacanziero. Da portare liberamente sia in spiaggia che in città, con un paio di zoccoli o sandali con il cinturino a seconda delle occasioni.

La camicia di seta Versace su shorts in denim.

L'alternativa più chic all'abito tradizionale dell'estate 2021 è senza dubbio il pigiama. Un due pezzi rilassato, figlio del lockdown ma approvato anche dagli stilisti, dal fascino provato. Per rendere l'insieme più moderno, basta puntare su un modello in seta stampata dal taglio maschile dalla fantasia vivace, abbinato a pantaloni ampi. L'outfit per chi è sempre al passo con le tendenze, da completare con un paio di zoccoli alla moda in pelle e legno. Ricevi notizie e aggiornamenti sulle ultime tendenze di bellezza direttamente nella tua casella di posta. Iscriviti alla newsletter

L'abito di seta, con la camicia abbinata.

La colorata camicia in seta della primavera estate 2021 si trasforma nell'alternativa glamour alla solita blusa da ufficio. Meno romantico, più di carattere: perfetto in una fantasia che ricorda quella di un foulard nautico o tropicale.

Camicia in seta stampata a contrasto di colore pantalone, anche in ufficio d'estate.

Da abbinare a contrasto con un paio di pantaloni a pieghe larghe, dal tono deciso.